Informazioni utili

Santa Lucia si trova tra il Mar dei Caraibi e l'Oceano Atlantico. Fa parte delle Piccole Antille e si trova a nord delle isole di Saint Vincent e Grenadine e a sud di Martinica. Fa parte del Commonwealth dal 22 febbraio 1979.L'isola di Santa Lucia è di origine vulcanica ed è più montagnosa rispetto alle altre isole dei Caraibi dopo Dominica. Il punto più alto è il Monte Gimie, che ha una altezza di 950 metri sul livello del mare. Di sicuro interesse e assolutamente da vedere, i monti Pitons, simbolo dell'isola e dichiarato Patrimonio dell' Unesco. Queste due montagne si trovano tra Soufrière e Choiseul sul lato occidentale dell'isola. La capitale è Castries,centro commerciale e sicuramente molto più popolata . Le città principali comprendono Gros Islet, Soufrière e Vieux Fort. Per quanto riguarda la cucina, in Santa Lucia si possono gustare piatti a base di pesce fresco cucinato con diverse spezie, carne di pollo, riso, fagioli, verdura e frutta fresca . Sull' isola ci sono due aeroporti, il principale di Hewanorra dove atterrano i voli intercontinentali e quello di George F.L. Charles Airport che collega le isole vicine.

martedì 1 gennaio 2013

Buon Anno !!

Carissimi lettori e carissime lettrici,
ho deciso di iniziare il nuovo  anno aggiornando un pò il blog su St.Lucia....Sarà che qui a Torino è una giornata un pò uggiosa e che ho una voglia incontenibile di partire, mi consolo con un pò di Caraibi e mi rituffo insieme a voi alla scoperta dell'isola dei pirati!!!


Felice anno nuovo a tutti voi e mi raccomando, commentate e fatemi sentire che ci siete!!!

Tamy

Nessun commento:

Posta un commento